Cosa puoi fare con le API

Le interfacce API (Application Programming Interface) di myZIPCOIN sono istruzioni e standard di programmazione per l'accesso e l'integrazione della funzionalità myZIPCOIN nei siti di e-commerce o nelle applicazioni aziendali (Embedded, Web o Mobile).  

Per integrare le API nei sistemi di un cliente è necessario che la Azienda interessa compili il form di contatto spiegando brevemente il loro settore di attività. Individueremo la soluzione più idonea all'esigenza dell'azienda e dei suoi clienti. 

Integrando le funzionalità del programma myZIPCOIN potrete aumentare il vostro parco clienti/utenti e dare risalto alle vostre attività ecosostenibili fino ad oggi poco evidenziate e sponsorizzate. 

Con le nostre APIs hai la possibilità di registrare i tuoi attuali clienti al programma myZIPCOIN ed hai la possibilità di offrire i tuoi servizi ad utenti myZIPCOIN registrati tramite un altro canale commerciale.

Puoi fornire a tutti gli utenti informazioni riguardo i loro portafoglio ZIPCOIN, puoi consentire loro di spendere facilmente gli ZIPCOIN che hanno accumulato nel tuo negozio, virtuale o fisico. 

Ma soprattutto puoi essere tu stesso ad emettere questi titoli ambientali, chiamati appunto ZIPCOIN, tramite la tua normale attività lavorativa.

Ad esempio:

- se hai sviluppato un APP per il monitoraggio di attività come la corsa a piedi o in bicicletta, con le nostre APIs all'interno della tua APP sarai in grado di premiare i tuoi utenti emettendo loro ZIPCOIN in funzione dei Km che hanno percorso.

- se hai sviluppato un sistema HW/SW per il monitoraggio di impianti fotovoltaici ad uso domestico, puoi integrare nel tuo firmware o nel software gestionale le nostre APIs per poter premiare gli utenti che producono energia pulita, in funzione dei KWh prodotti. 

- se hai sviluppato un sistema HW/SW per la gestione della raccolta diferenziata puoi premiare i cittadini più attenti e virtuosi erogando loro ZIPCOIN in base ai Kg di rifiudi soliti differenziati o ai Litri di olii esausti raccolti. 

Sono numerose le applicazioni che possono far parte del circuito myZIPCOIN ed erogare quindi ZIPCOIN ai cittadini. 

Possiamo valutare assieme a voi il modo migliore per effettuare l'integrazione. 

Una azienda che si occupa del trasporto pubblico, può incentivare i cittadini a lasciare le automobili a casa per utilizzare il trasporto pubblico, erogando ZIPCOIN in funzione dei titoli di viaggio acquistati o dei Km percorsi in autobus, metropolitana o treno. 

Una azienda che si occupa della gestione dei rifiuti, può incentivare e sensibilizzare i cittadini ad un comportamento più virtuoso premiandoli erogando loro ZIPCOIN in funzione della quantità dei rifiuti differenziati prodotti ed in funzione della riduzione della produzione di rifiuti non differenziabili. 

Descrizione dei features

Descrizione WEB API